top of page

Tomás Taboada



Soy un párrafo. Haz clic aquí para agregar tu propio texto y edítame. Es muy sencillo.

Artista circense, clown e musicista da quando aveva 20 anni.

Ha iniziato i suoi studi artistici alla scuola di cinema e teatro EPCTV, lì ha scoperto il circo e l'ha seguito. Inizia a creare i suoi primi spettacoli con compagnie circensi e musicali nella città di Rosario in Argentina. Il suo desiderio di conoscenza e la necessità di approfondire le sue tecniche lo portano a trasferirsi in Spagna per studiare presso le scuole "Carampa" e "Rogelio Rivel" .” nella città di Madrid e Barcellona dove attualmente risiede. È molto interessato alla danza contemporanea, alla manipolazione degli oggetti e il teatro físico.

Fa parte delle compagnie "Cirko Paniko", "Cia. ​​​​Chimichurri", "Dancing Marabú", "Maleducados", "Little Mary" e persino nel "Teatro Nazionale della Catalogna".

Nelle sue prime creazioni con la compagnia Dancing Marabú, ha scoperto il suo clown, un improvvisatore innato, molto espressivo e comunicativo con il pubblico. Un personaggio che continua a sviluppare da quel momento in laboratori e corsi di teatro fisico e clown, e soprattutto nel suo spettacolo “4x4!”, con il quale ho viaggiato in più di 15 paesi con culture e lingue totalmente diverse. "Little Testa" è un essere senza ostacoli linguistici, sociali, geografici o politici. Il clown non ha confini!

bottom of page